mercoledì 4 gennaio 2012

OCCHIO ALLA SALUTE !!

A causa di un’economia sempre più legata al guadagno piuttosto che al benessere della collettività, ci ritroviamo costantemente a contatto con prodotti sempre meno genuini e sempre più pericolosi per la nostra salute.
Siamo i principali testimoni del cosiddetto Overshoot, ossia un sovraccarico ecologico dovuto ad una domanda sempre più incalzante di prodotti che non riesce a seguire i normali tempi della natura. Additivi chimici e OGM hanno rappresentato sin da subito la giusta soluzione al problema, l’economia era finalmente salva...eccetto i consumatori...
Oggi grazie a “Corto circuito Flegreo” (http://cortocircuitoflegreo.blogspot.com/p/i-nostri-documenti.html) un commercio solidale, è possibile creare le fondamenta per un'economia basata sulle relazioni, sullo scambio e sulla cooperazione sociale.
Per la prima volta avremo la sicurezza delle effettive origini dei prodotti acquistati e contribuiremo al mantenimento di un’agricoltura ecologicamente sostenibile.


(Cliccate sulle immagini per ingrandirle)

 


Per chi volesse partecipare, Corto Circuito Flegreo avrà luogo ogni terza domenica del mese al GIARDINO DEGLI ORCHI, Lago d’Averno, Pozzuoli (NA) dalle ore 10.00







testo:Federica Prota

Nessun commento:

Posta un commento